La presenza di tre polipi nella cistifellea

LA PRESENZA DI TRE POLIPI NELLA Cistifellea IMPLICA NECESSARIAMENTE L'INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DELLA COLICISTI? QUALI SONO I RISCHI SE NON SI INTERVIENE, VISTO CHE LA SCOPERTA DI QUESTI POLIPI NON E' DOVUTA A QUALCHE Sintomo MA AD UN'Ecografia ESEGUITA PER ACCERTARE UN'APPENDICITE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di polipi nella colecisti non implica necessariamente un intervento chirurgico di asportazione della colecisti. Si tratta di forme benigne che non si accompagnano ad un rischio maggiore di sviluppo di calcolosi colecistica.
Risposto il: 27 Gennaio 2004