Polipi di cistifellea

Vorrei chiederLe gentilmente ,se è necessario l'asportazione dei polipi piu di 10 e cistifellea, se dimemsione del piu grande è 6x4 mm. e durante 5 anni si è cresciuto per 2 mm. nel2017 aveva 4 mm ho 62 anni e ho il diabete 2 tipo da piu di 10 anni. Grazie in anticipo

ordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Di solito i polipi sotto un centimetro asintomatici vengo mantenuti in follow-up ecografico. Pero manca un dato importante. Lo spessore della colecisti. Se supera i 4mm all'altezza del polipo potrebbe essere raccomandata una colceistectomia. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Marzo 2021