la prevenzione non è efficace

sono una mamma di una bimba di 3 mesi che ha avuto la bronchiolite qualche settimana fa. ora ogni volta che ha un pò di raffreddore e tossisce mi preoccupo: come posso prevenirla??
Risposta del medico
non ci sono strumenti per prevenirla, ma non è detto che un bambino che ha avuto un episodio di bronchiolite debba per forza averne altri. In ogni caso se il bambino presenta episodi ricorrenti di broncospasmo, cioè 2 o 3 al mese, allora il suo pediatra le prescriverà una terapia per areosol con farmaci antiinfiammatori, per ridurne la frequenza.
Risposto il: 20 Febbraio 2008