la procedura corretta per ritardare la mestruazione

buongiorno. per ritardare le mestruazioni di una settimana ho assunto 7 compresse in più della pillola yasmine. (quindi ne ho prese 28 e non 21). ieri era l' ultima ora faccio la sospensione di 7 giorni e riprendo mercoledì prossimo con il blister da 21. Questa cosa mi compromette la funzionalità contraccettiva?posso stare tranquilla? Grazie Cristina
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può stare tranquilla, ha eseguito correttamente il procedimento per ritardare le mestruazioni e la funzionalità contraccettiva del blister successivo non è assolutamente compromesso.

dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 19 Giugno 2013