La rinite cronica trae sicuramente beneficio dalle cure termali

rinite cronica e naresma sono la stessa cosa.Mio figlio ha 14 anni e fin da piccolo ha avuto raffreddori e tossi ricorrenti. Dalle prove allergiche è risultato negativo .Devo ricorrere per forza agli antistaminici e cortisone o ci sono cure più blande e ugualmente efficaci come ad esempio quelle termali.Se si mi consiglia un centro vicino.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Ovviamente, attraverso questo sito non è possibile ricevere prescrizioni di farmaci (la cui prescrizione presuppone una visita), ma sicuramente si può dire che le cure termali - come anche il soggiorno in clima marino - possono significativamente ridurre il dosaggio dei farmaci necessari per controllare una rinite cronica.

Risposto il: 26 Luglio 2013