la sfida continua

salve dottore!volevo sapere un consiglio...mio marito ha 31 anni e gia da qualche anno la sera quando si mette nel letto si addormentano le mani,sara' un mesetto che la cosa e' peggiorata gli fanno proprio male,il dolore parte dalla mano si protrae al braccio per poi salire al collo dice che non solo si addormentano ma gli fanno proprio male come se andassi a sbattere contro una cosa per poi farti male...e sono davvero preoccupata sono 3 giorni che si sta facendo le siringhe il muscoril abbinato con un altro medicinale che ora non ricordo ha detto di farle per 6 giorni ma con 3 giorni dice gli fanno male di piu',un'altra cosa la sera qualche volta gioca alla play station e dice che deve fermarsi perche' mantenendo il joistik in mano non ce la fa si addomentano secondo voi puo' trattarsi di tunnel carpale o di cervicale?adesso sta svolgendo lavori di pulizie prima invece stava in un capannone e doveva prendere gli ordini per la ferramenta comunque prendeva materiale pesante datemi un consiglio la ringrazio infinitamente.distinti saluti marianna
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
I sintomi che mi racconta sono espressione di una sindrome del tunnel carpale al 99% (elettromiografia, senza aghi, diagnostica al 100%). Poi qualcuno un giorno mi spiegherà che significa "la cervicale". Saluti P.S. butti via tutta quella robaccia che sta prendendo
Risposto il: 24 Novembre 2011