La steatosi epatica di cui sono affetto " tra il

la steatosi epatica di cui sono affetto " tra il 2° e 3° grado" può aver alterato i livelli di ferritina a 936? Ho eseguito il test per l'emocromatosi il quale è risultato negativo. Tutti gli altri esami sono negativi compreso epatite e disturbi metebolici. So che la ferritina può causarmi problemi seri. COSA POSSO FARE PER EVITARE CHE LA FERRITINA MI CAUSI DANNO D'ORGANO? GRAZIE !
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’aumento della ferriti8nemia sia coesistente alla statosi e non necessariamente una sua conseguenza. Non sempre è necessario trattare farmacologicamente i soggetti con tali valori di ferritinemia. Tuttavia è indispensabile che sia eseguito anche il test della transferrinemia.
Risposto il: 21 Marzo 2008