Dottore sono affetto di una steatosi epatica

DOTTORE SONO AFFETTO DI UNA Steatosi EPATICA MODERATA,LA SIDEREMIA 138 LA Ferritina 750 COLESTEROLO TOTALE 230 Bilirubinemia TOTALE 1,17 INDIRETTA 0,91 GPT-ALT 69.
VOLEVO SAPERE SE LA COLPA DI QUESTI VALORI ALTI LI DEBBO ASSOCIARE ALLA FERRITINA ALTA,SE QUESTA STEATOSI SI PUO' CURARE,LE DICO CHE NON FUMO,NON BEVO ALCOOL NON MANGIO TANTI GRASSI.
SONO UN PO PREOCCUPATO MI AIUTI
DEVO FARE ALTRO TIPO DI ANALISI ,CONTINUARE LA DIETA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se i valori di aminotransferasi sono alterati da più di 8-10 mesi, allora è utile che si sottoponga a biopsia epatica. Questo rappresenta l’unico modo per poter precisare la causa del danno epatico se dipendente dall’eccesso di ferro o dalla steatosi epatica. Inoltre se è in sovrappeso, continui la dieta fino a raggiungere un peso corporeo normale.
Risposto il: 16 Maggio 2005