Salve. sono affetto da steatosi epatica e mi è

Salve. Sono affetto da steatosi epatica e mi è stata da poco prescritta da un medico la simvastatina. Leggendo il foglio illustrativo leggo che è sconsigliato l'uso a chi sia affetto da problemi epatici. E' normale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può assumerla, controllando periodicamente, soprattutto all’inizio, i valori delle aminotransferasi. Infatti la simvastatina può comportare, in alcuni soggetti predisposti, aumento delle aminotransferasi. Ilò fatto di essere affetto da statosi epatica non comporta esclusione a priori dell’uso della simvastatina.
Risposto il: 31 Luglio 2008