Sono affetto da steatosi epatica, rilevata da una

Sono affetto da Steatosi epatica, rilevata da una ecografia, analisi del Sangue normali peso nella norma, 3-4 kg in più. Sono positivo al reuma test, ho fatto una marea di controlli del sangue richiesti dal reumatologo tutti negativi, sono stato vaccinato contro l'Epatite B, ho una esofagite ed ernia iatale, non bevo e non fumo. Da che cosa può essere causata la Steatosi, che cosa posso fare per portare il fegato nella norma? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso la steatosi epatica ha una sua causa in motivi genetici, soprattutto nei soggetti normopeso. A parte continuare a seguire una dieta idonea, nel suo caso può essere utile l’assunzione di farmaci attualmente in sperimentazione per la steatosi epatica (anti-ossidanti, vitamina E, ipoglicemizzanti orali, acidi biliari).
Risposto il: 22 Aprile 2005