la visita pediatrica è sufficiente ad escludere patologie respiratorie

Mio figlio ha 13 mesi ed è un soggetto allergico sottoposto ad appropriata cura preventiva, il quale produce molti muchi e ultimamente ha una persistente tosse grassa, quindi, oggi avendolo fatto visitare dalla Guardia medica ha escluso forme di bronchite nonchè altre malattie.
Pertanto, chiedo alla S.V. Ill.ma se devo preoccuparmi della suddetta tosse, atteso che per 4 gg. gli è stato somministrato, su consiglio del pediatra, benthelan di 0,5 mg.
Risposta del medico
se un medico, visitando il bambino, ha escluso patologie dell'apparato respiratorio non si deve preoccupare. Però se la tosse persiste o se compare febbre deve essere visitato di nuovo.
Risposto il: 22 Gennaio 2007