Lavaggio e protezione solare

Salve ho 31 anni e da Martedì scorso ormai ho la varicella.Ha fatto il suo corso normale iniziando con due tre puntini poi sono divenatti tanti invadendo petto pancia schiena testa e viso.Ora alcune sono già secche solo due al massimo tre sono ancora bianche e si stanno seccando comunque.Posso farmi una doccia e lavare i capelli?Perchè all'inizio me l'hanno sconsigliato ma ora prorprio non ce la faccio più a lavarmi a "pezzi". E poi quando potrò uscire? Io sto già meglio solo le crosticine ancora ci sono....Spero possiate rispondermi al più presto!
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, si può lavare e può uscire ma le consiglio di usare una crema protettiva a schermo totale da applicare sulle zone esposte al sole, per evitare la formazione delle macchie post-cicatriziali. Cordialmente
Risposto il: 14 Marzo 2012