Le amilasi di poco più alte del valore massimo

Le amilasi di poco più alte del valore massimo può dipendere da stess?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono note le relazioni tra stress ed aumento dei valori di amilasi. Pertanto conviene ripetere il test ed effettuare un approfondimento diagnostico per escludere eventuali cause di danno pancreatico o salivare. Infatti il test per amilasi dosa sia le amilasi salivari che quelle pancreatiche. Pertanto al prossimo controllo esegua il test per le frazioni dell’amilasi, cioè gli isoenzimi dell’amilasi.
Risposto il: 28 Febbraio 2005