Salve dottore, le mie extrasistoli si presentano

salve dottore, le mie extrasistoli si presentano ogni volta ke provo un emozione o mi arrabbio o anche quando sn a riposo. Ed è quest'ultima situazione ke mi spaventa di più poichè nn me ne faccio una ragione. Premetto ke l'elettrocardiogramma nn presento alcun problema, anche se l'ho fatto un anno fa......... Mi devo preoccupare? Devo ripetre l'esame?
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatti che le xtrasistoli si presentino a riposo non deve preoccuparla particolarmente; anzi spesso è proprio a riposo che i battiti extrasistolici vengono avvertiti di più. Credo comunque giusto consigliarle di parlarne con il suo medico di medicina generale e/o con un cardiologo di fiducia per gli eventuali approfondimenti diagnostici oltre l’ECG di base (ECG dinamico, Ecocardiogramma, ecc.).
Risposto il: 23 Gennaio 2008