Le scrivo in riferimento ad una domanda fatta da

Le scrivo in riferimento ad una domanda fatta da un altro paziente che chiedeva se ci potesse essere un nesso tra la cura a base di Interferone rebif44 per Sclerosi multipla e l'aumento di enzimi epatici. Anche il mio fidanzato presenta lo stesso problema, e ha iniziato ad assumere l'Interferone dal mese di dicembre. Vorrei sapere che tipo di approfondimenti diagnostici (presso che tipo di specialista) ritenete utili possano venire eseguiti per poter comprendere il motivo di tale alterazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un approfondimento diagnostico in tali casi deve prevedere l’effettuazione dei marcatori virali epatici (HBV, HCV), nonché degli autoanticorpi circolanti (ANA-AMA-SMA-LKM) e di tutti gli esami di funzione epatica. Infine va eseguita anche una ecogafia epatica.
Risposto il: 11 Aprile 2005