Le tinte per capelli fanno male?

Salve. Sono un ragazzo di 39 anni, da anni ho capelli e barba bianca, faccio la tinta senza ammoniaca abbastanza leggera dal mio parrucchiere ogni 15/20 giorni e ogni 7/10 giorni tingo un po' a casa la barba con un prodotto senza ammoniaca leggero uguale. La mia domanda è questa: fa male fare queste tinte con questa periodicità anche se abbastanza naturali? mi potreste dare un consiglio? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

L'uso di cosmetici, a qualunque titolo e per qualunque uso, non rappresentano un problema, finché non si manifestano dei sintomi che ci avvisano di una reazione avversa. Quindi per il momento nessun problema. In caso di comparsa di qualunque cambiamento (prurito, arrossamento o altro nelle zone di applicazione di queste sostanze) ci contatti o consulti un dermatologo.

Risposto il: 07 Giugno 2017