Leggo spesso le domande e risposte presenti sul

Leggo spesso le domande e risposte presenti sul sito. In una delle risposte avete detto che i betabloccanti a lungo termine piu' che sul cuore possono avere degli effetti sul metabolismo ma in che modo? Mi devo preoccupare visto che al momento ne faccio uso a basso dosaggio (25mg. di atenololo al giorno) per prevenire delle fastidiose crisi di TPSV ( n.b. lo assumo da un anno ed ho ottenuto buoni risultati)
Risposta del medico
Paginemediche
Gli effetti (benefici) sul metabolismo riguardano l’impiego dei betabloccanti nel trattamento dello scompenso cardiaco. Non si deve preoccupare per l’uso che ne fa come antiaritmico.
Risposto il: 05 Ottobre 2007