Lesione al seno

Buongiorno. Il 29 ottobre mi sono recata in ospedale per una mammografia. Si è poi proseguito con una ecografia vista la presenza di una zona d'ombra. Nei referti, nelle "note" sono state riportate queste parole:

" A destra nel QSI si proietta immagina radiopaca a margini spiculati, dalle dimensioni mammograficamente apprezzabili di 19 mm, da riferire in prima ipotesi a verosimile lesione eteroplasica; necessario videat senologico dedicato".

Qualcuno potrebbe spiegarmi di che cosa si tratta.

Grazie.

Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile signora questa pagina e' moderata dalla Prof.ssa Virginia Cirolla.

Per quanto attiene al suo quesito le anticipo che in base ai dati clinici da lei riportati, e' necessario effettuare ulteriori indagini diagnostiche e visita specialistica dedicata

Risposto il: 22 Novembre 2018