lesione di natura virale

COSA è CHERATOACANTOMA O FUNGOIDE SULLA SPALLA E I RIMEDI PER ELIMINARLO. GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Il cheratoacantoma è una lesione di natura virale che inizia come un piccolo nodulo che diventa grande in poco tempo un paio di mesi, presenta spesso teleangectasie e una crostosità centrale. Normalmente viene escisso chirurgicamente per una diagnosi differenziale con l'epitelioma basocellulare nodulare, neoplasia a malignità locale. Il cheratoacantoma è assolutamente benigno e col tempo tende a regredire.

Cordiali saluti

Risposto il: 21 Gennaio 2013