Lesione legamento ginocchio

Bungiorno, è da maggio che mi sono fatto male al ginocchio giocando a calcio. il risultato dell ultima risonanza del 5 settembre è il seguente: "minima faida fluida in intraarticolare. Ispessimento in esiti distrattivi con persistenza di impegno edematoso in quadro lesivo di grado 1 del legamento collaterale mediale in sede inserzionale prossimale. Non si osservano lesioni delle fibrocartilagini meniscali e delle restanti strutture ligamentose." il mio dottore di base mi ha detto che basta stare a riposo. Io sono un po' preoccupato perchè sono almeno 3 mesi che non faccio nulla di nulla con il ginocchio ma non è ancora al 100% e non posso tornare a fare sport. Grazie

Risposta del medico

Dopo gli ..anta gli sport di contrasto fanno felici solo gli ort!
Se a distanza di tempo esistono ancora dolori recidivanti serve un controllo posturale: la postura gioca un ruolo fondamentale nel garantire un corretto lavoro delle articolazioni portanti!

Risposto il: 08 Aprile 2021