Lesioni cutanee

Salve. Mia madre, 75 anni, che assume regolarmente da vari anni Cardioaspirina, Karvezide (per pressione) e Pravaselect (per Colesterolo), ha notato la comparsa, da un mese ormai, di una grossa macchia rosa scuro circolare sul fianco destro. Pensavo inizialmente fosse un Ematoma, invece è rimasto invariato. Sempre dello stesso colore e delle stesse dimensioni. La pelle non è inspessita ma completamente liscia. Ho notato, ieri sera, che ha una macchia simile ma piccola all'altro fianco ed una più grande sotto il seno ma sbiadita. Sono molto preoccupata. Il medico non ha capito di cosa si tratta... Le ha dato una crema per dermatiti da mettere per 3 volte al giorno per una settimana. Aiutatemi, per favore. sono molto preoccupata. grazie infinite. Flora da Roma
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Sig.ra Flora non essendo uno specialista di dermatologia non credo di poter essere molto utile. La comparsa di lesioni cutanee prima non presenti è sintomo assai difficile da inquadrare senza altri elementi quali la sintomatologia, l’eventuale rilevatezza o meno della lesione, altri disturbi associati. Lesioni eritematose cutanee si trovano nelle reazioni ai farmaci, nelle malattie ematologiche, in quelle immunitarie, nelle infezioni, etc.
Risposto il: 21 Luglio 2006