Lesioni sospette area genitale.

io ho un problema (da qualche mese) nella parte intima esattamente nella posizione dove si trovano le piccole labbra.. nella parte attorno alle piccole labbra ho tante cose simili a brufoli che però non sono brufoli perchè ho provato ad schiacciare ma non fuoriesce il pus, e sono dello stesso colorito della pelle, alla vista si vedono e se tocco riesco a sentirli...questi però non mi danno nessun tipo di fastidio, irritazione o cose del genere.. solo che mi sembra una cosa strana .. non vanno neanche via.. invece nelle piccole labbra ho tanti piccoli brufoli che se schiaccio esce una cosa bianca ma non è uguale al pus...aiutatemi non so cosa fare..
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

Le lesioni descritte vanno valutate visivamente: potrebbero essere condilomi acuminati legati ad infezione da HPV.

Se la diagnosi da me sospettrata viene confermata vanno asportati e rivalutati a distanza per la elevata frequenza di recidiva.

Nel frattempo meglio utilizzare sempre il condom e, importante, far valutare anche il partner: il condilomi acuminati sono legati a trasmissione sessuale.

Risposto il: 15 Giugno 2013