Mi è ritornata l'ansia con la depressione

Caro dottore ho sofferto più di 14 anni fa per un attacco di panico questi disturbi ansia e depressione. Per svariati mesi o sofferto di dolori alla sciatica e schiena prendendo antinfiammatori e antidolorifici. Poi sono scomparsi questi dolori ,ma prendevo sempre lefexor 75 che il mio neurologo mi aveva fatto prendere .ora non so se per un periodo stressante che mi e ritornata l'ansia e la depressione con tutti i sintomi,spasmi ,e molta flatulenza.faccio una alimentazione quasi sana .ora non so se tutto ciò che mi e ritornata e per via dei medicinali antidolorifici che prendevo e hanno tappato le ali al efexor 75 rilascio prolungato oppure per via del periodo stressante.fatto sta che il mio neurologo mi a raddoppiato lefexor 75 uno mattina e uno la sera,più alprazig 10 la mattina 10 il pomeriggio e 25 la sera prima di coricarmi perche sto ansioso e dormo male mi dica lei qualcosa ora e un mese che faccio la cura descritta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Gli antiinfiammatori hanno un meccanismo d'azione sul dolore, diverso da quello della Venlafaxina. Ritengo che l'aumento della dose sia una buona scelta

Risposto il: 20 Marzo 2019