Palpitazione e sudorazione

Salve, mi sveglio sia di giorno che di notte con palpitazione seguita da sudorazione da più di un anno. Ho rigurgito della valvola mitralica, forame pervio ovale, lesioni risultanti da rmn cranio con micro infarti e sono narcolettica. Cosa dovrei fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Salve, le suggerisco di eseguire un ECG Holter 24 h e successiva visita Cardiologica con ECG ed Ecocardiocolordoppler, al fine di capire la causa dei suoi sintomi.
Il forame pervio va sempre indagato con TEE completo di "test alle microbolle" al fine di valutare eventuale shunt dx -> sx (l'esame va programmato in quanto ci vuole una preparazione, deve essere a digiuno).

Risposto il: 18 Settembre 2023