Lieve idrocele

Buonasera,dopo intervento di ernia inguinale s.x fatta 11 Maggio 2019 Mi sono ritrovato testicolo sx gonfio Fatto ecografia testicolare la quale evidenza leggero idrocele e varicocele di 2 grado entrambi lati.Chiedevo gentilmente se con il tempo o speranza che l'idrocele si riassorba fa solo Anche perché ad oggi continuo ad avere una piccola sensazione di spillo a testicolo sx dopo un po' che cammino .Magari questo non dipende da quello sopra descritto ma da qualche aderenza tissutale Anche se il chirurgo che mi ha rivisto mi ha detto che et tutto normale Cicatrice apposto niente testicoli ritenuti e il varicocele l'avevo già da prima e adesso posso riprendere il lavoro anche se faccio il tacchino e di portare solo degli slip Sarà sufficente chiedevo per non avere una ricaduta grazie e scusate se sono stati troppo lungo

Risposta del medico
Specialista in Urologia

L'idrocele non si può riassorbire, ma è pur vero che di per sè non è mai causa di disturbi particolari, a meno che sia veramente molto voluminoso.

Risposto il: 17 Giugno 2019