Lieve incontinenza mista

ho 56 anni,operata nel 2007 colpoisterctomia totale. ho una leggera incontinenza da sforzo ma anche da urgenza, in pratica perdo due o tre gocce di pipi ma questo mi ostacola anche nei rapporti sessuali. assumo eutirox 100,tenormin 100,aldactone 25,difix 75cosa mi consiglia? ed eventualmete un centro all'avanguardiagrazieanna maria
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 La prima cosa che può provare e che in genere di consiglia sempre prima di effettuare terapie invasive e la riabilitazione del pavimento pelvico con esercizi muscolari elettrostimolazione e biofeedback. Per l incontinenza da urgenza ci sono eventualmente dei farmaci da prendere. Per quanto riguarda il centro di riferimento dipende da dove lei abita.

Risposto il: 03 Giugno 2014