Lieve insufficenza mitralica

Gentilissimo dottori, sono una ragazza di 23 anni, ho fatto tantissime visite per tachicardia dolore toracico, dolore al braccio sx, e sensazione del battito che salta l'ultimo ecg il 12 06 2019 fatto perché mi sentivo sempre stanca ed affaticata, con tanto di affanno. L'esito della visita è stato positivo secondo il cardiologo ma leggendo la risposta mi sono venuti dei dubbi e tanta paura, c'e scritto : sezioni destre nei limiti con lieve Insufficenza tricuspidale. Atrio sinistro nella norma. Lieve Insufficenza mitralica. Normali dimensioni della radice aortica, valvola aortica triscupide, continente ventricolo sinistro nella jorma con buona contrattilità globale e segmentaria EF 70%. Leggendo su internet mi sono spaventanta. Qualche giorno fa per un ritardo del ciclo mestruale ho fatto un test ed è risultato positivo. Vorrei solo sapere se devo preoccuparmi se devo fare qualcosa. Non lo so.. Scusate il messaggio lungo km ma ho veramente paura.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
Innanzitutto complimenti per la sua maternità ! Non deve assolutamente preoccuparsi ! Le insufficienza descritte sono lievi e molto comuni in persone assolutamente in buona salute ! I nostri apparati valvolari non sono strutture sigillanti al 100%
Risposto il: 25 Giugno 2019