Linfonodi nel tessuto perirettale

Salve, avrei bisogno di un parere. Mia mamma ha fatto 15 giorni fa una risonanza magnetica senza contrasto addome completo e nel referto c'e' scritto: Milimetrici linfonodi nel tessuto adiposo perirettale; si richiede approfondimento con rettoscopia.
Per favore in attesa dell'esame mi sapete dire di cosa si potrebbe trattare? Un nostro medico ha detto che sono in una parte in cui non dovrebbero esserci e presume possa essere una malattia intestinale tipo morbo di Crohn. Io ho paura che si possa trattare di qualcosa di brutto. Aiutatemi a capire.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Putroppo non è possibile rispondere, altrimenti non le avrebbero chiesto altri approfondimenti, ma non ho ben capito, solo linfonodi? non ci sono lesioni? Ma il colonproctologo che dice? Ha fatto una visita? Perché ha fatto direttamente una RMN. Resto in attesa di maggiori chiarimenti cordiali
Saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 01 Marzo 2017