Lingua

Buonasera, oggi sono andata dal dentista a farmi una pulizia denti e mi hanno riscontrato una macchia rossa sulla lingua. Ho notato anche che i bordi della mia lingua sono dentellati..adesso ho prenotato una visita lunedi sempre dal mio dentista e domani ho analisi del sangue.

La mia dentista mi ha detto potrebbe dipendere dall alimentazione carenza di vitamine.. cosa pensa lei?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buonasera. Senza una descrizione più accurata la macchia rossa è totalmente aspecifica e non posso fare supposizioni. La lingua dentellata è dovuta alla spinta della lingua stessa sui denti e spesso è associata a bruxismo o serramento. Buona serata

Risposto il: 13 Gennaio 2020