Lingua bianca

Salve, sono reduce da un influenza che mi ha portato febbre alta e mal di gola con difficoltà di deglutizione (da ieri sera netto in fase di miglioramento). Da ieri noto però che la mia lingua è bianca e presenta delle irregolarità ai bordi, oltre ad avere la bocca un pò amara. A cosa posso associare questi sintomi? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente può essere legata alla disepitelizzazione della lingua dovuta al virus influenzale oppure ai farmaci che ha assunto mentre era ammalato. Le consiglio di alimentarsi con abbondante frutta e verdura, dovrebbe rientrare tutto. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 22 Gennaio 2019