Lipofilling per ingrandire le labbra vaginali

Buongiorno sono una giovane ragazza ed ho un problema che psicologicamente mi fa stare davvero male e spero che ci sia una soluzione per risolverlo. In pratica le mia labbra vaginali sono troppo piccole e corte e cio mi crea una situazione di grande disagio perche non riesco a sentirmi donna dato che le mie piccole labbra sono molto sottili, quasi inesistenti e non delimitano tutta la vagina. Ho pensato quindi di ricorrere alla chirurgia per migliorarne l'aspetto. Ho sentito parlare del lipofilling che potrebbe aumentarne leggermente il volume, secondo voi è possibile? Il risultato sarebbe duraturo? Spero che mi rispondiate, grazie in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile Utente,

Il lipofilling è una tecnica efficace nel migliorare l'aspetto delle piccole e grandi labbra vaginali. Viene praticata una micro-liposuzione in quelle zone con maggior presenza di cellule adipose (come pancia, cosce o fianchi) e successivamente viene trasferito il grasso prelevato ove necessario. L’intervento è eseguito in sala operatoria, in regime di day hospital, in anestesia locale con sedazione e la ripresa avviene, in genere dopo 3 settimane, quando sarà possibile riprendere anche la normale attività sessuale. Il risultato immediato è un'ipercorrezione perchè il 50% del grasso iniettato va incontro a riassorbimento. Solitamente sono necessarie delle sedute di richiamo a distanza di mesi/anni a seconda dei casi.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Gangemi

Risposto il: 03 Giugno 2013