Liquido sotto la retina

Da circa due mesi mi è stata diagnosticata la presenza di liquido sotto la retina che sto curando su prescrizione medica. La domanda che vorrei porre riguarda la causa scatenante questo problema, che l' oculista mi ha detto potrebbe dipendere da un eccessivo sforzo fisico in palestra, avendo io raccontato di essermi accorta dell' improvviso abbassamento della vista proprio durante una seduta di allenamento. Per me sarebbe importante avere conferma o smentita di ciò soprattutto per non crearmi problemi in futuro trattenendomi dal fare ancora attività fisica.
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
E’ utile un approfondimento diagnostico alla ricerca delle cause . Mi contatti e le spiegherò come proseguire nella terapia e nella prevenzione delle recidive
Risposto il: 09 Gennaio 2019