Vitrio e retina

da tempo ho appannamenti alla vista alternati, cosa posso fare per togliere questo disturbo??. grz ps: sono insulino dipendente e miope dalla nascita: già operato di catarate e risaldata la retina, ambo gli occhi.

Risposta del medico

Gentile signore, è possibile che si verifichino fluttuazioni del visus in coincidenza con variazioni repentine della glicemia. È opportuno quindi verificare i valori glicemici in occasione di questi episodi di "appannamento". In ogni caso deve effettuare una visita oculistica per escludere altre cause e per controllare in particolare le condizioni retiniche. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Aprile 2019