Lo scorso dicembre sono risultata positiva al

Lo scorso dicembre sono risultata positiva al tampone per il mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticum. Il mio ginecologo ha prescritto doxiciclina per 12 giorni, che ho diligentemente assunto e tra qualche giorno rifarò l'esame per controllare. Il mio partner deve necessariamente effettuare il trattamento antibiotico? Il mio ginecologo mi ha detto che è indispensabile. Siete d'accordo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.na ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione. Direi che il Suo compagno debba eseguire i seguenti esami microbiologici e di portarli in visione se positivi, a visita urologica : -- ESAME URINE 1° getto con colt. ed abg per GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI, GONOCOCCO ; -- SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOLPASMI I noltre faccia prendere visione al Suo compagno del sito da me realizzato : www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 18 Febbraio 2011