Lo scorso ottobre ho iniziato ad avvertire un

lo scorso ottobre ho iniziato ad avvertire un leggero dolore al braccio sx e recatami al pronto soccorso mi hanno eseguito tutti gli esami del caso. ECG nella norma ecocardio nella norma rx torace ok, e le analisi degli enzimi ok. escludendo problemi di origine cardiaca ho avuto una serie di attacchi di panico che mi portavano dolori al petto, al braccio, sudorazione fredda, tachicardia...e paura di morire di infarto. ho 29 anni, fumo,sono ipotesa in media (90/60) e sono celiaca da 2 anni. posso stare davvero tranquilla? E' solo ansia o dovrei ripetere questi esami?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ verosimile che si tratti solo di attacchi di panico . Ovviamente deve smettere di fumare dato che questo è sicuramente un fattore di rischio per malattia cardio-vascolare. L’ansia è una vera e propria malattia che deve essere affrontata e curata, se il caso anche con farmaci. Le consiglio di parlarne con il Suo medico curante
Risposto il: 13 Ottobre 2008