lo stress accentua i problemi gastrici

Buona sera,da qualche gg ho strana sensazione in bocca, quasi ogni tanto come nausea, poi qualche bruciore, e gonfiore dello stomaco.L'ano scorso in settembre ho ftto la gastroscopia:GASTRITE CRONICA, METAPLASIA INTESTINALE COMPLETA,,,Niente HP.ULTIMI MESI SONO PIU STRESSATO, lavoro,,paure dele malattie,mal di testa,ecc.Perfavore:potrebbe essere un tumore oppure è gastrite svegliato.Nell'ultimoano avevo pocchi problei con lo stomaco, spero che è soltanto gastrite svegliato per la causa dello stress.esame del sangue 15 giungo (ves, pcr, ematocroma,ecc) - ok.grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
i suoi disturbi sono dovuti alla gastrite che con lo stess fà accentuare i sintomi ma vorrei capire di più sulla metaplasia intestinale completa.
Risposto il: 30 Luglio 2011