Lo stress provoca la sensazione di testa confusa?

È da circa 10 anni che mi capita una cosa che non capisco perché come e se posso risolverla. Dal nulla inizio ad avere la testa confusa come da un'altra parte come se avessi delle scosse e non riesco più a connettere, a volte è più forte, a volte meno, con nausea più o meno forte, non so se si possa associare ad un attacco di panico perché non è esattamente la stessa cosa e non so davvero spiegare bene questa sensazione perché mi sembra di essere pazzo in quel momento. Però poi passa, di solito però quando capita una volta nella giornata ricapita più volte, a volte dura di più a volte di meno. Io sto bene ed è anni che mi capita, ma vorrei capire da cosa è scaturito.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Sarebbe bene fare uno screening elettroencefalico. E solo dopo una visita neurologica. Nel caso fosse tutto negativo le consiglio una consulenza psicologica.

Risposto il: 19 Luglio 2017