Lombalgia e sofferenza dei dischi intersomatici in giovane età

Gentile Dottore, sono una donna di 33 anni, peso 57 chili e sono alta 170 cm. Soffro di Lombalgia da 5 mesi. Ho fatto la risonanza magnetica ieri e il risultato é: Lieve accentuazione della fisiologica lordosi lombare. Diametri del canale spinale nei limiti di norma. Modestissima protrusione preforaminale sinistra del disco intersomatico l3-l4. Tendenza alla retrolistesi di l4 su l5. Il disco intersomatico protrude in sede pre-intraforaminale sinistra impegnando parzialmente il forame di coniugazione omolaterale e giungendo a contatto con la radice l4 corrispondente. Ad l5-s1 non vi sono segni riferibili ad ernie discali. Normale per intensita di segnale il cono midollare.
Gentile dottore, con poca parola cosa vuol dire questo risultato?
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
In poche parole, vuol dire che vi sono alcune sofferenze dei dischi intersomatici, sia pur di modesta entità ma significative a 33 anni. Senza dati clinici di più non si può dire.
Risposto il: 28 Giugno 2016