Ma ha eseguito una ecografia alla colecisti?

Gent.mi Dottori, volevo porre una domanda su un problema che non si riesce bene a capire. Nel periodi di Maggio e Novembre eventi successi per 3 anni consecutivi tipo una tassa, ho problemi di coliche biliare. Sono andato una volta in ambulanza all'ospedale perché il dolore era diventato forte, mentre le altre volte lo scampata con una puntura di toratol fatta dal mio medico, naturalmente sempre di notte. Sono stato da un paio di specialisti, ma non me ne volgiate se mi permetto di dire che (forse sfortunato) non c'è accanimento a capire e cercare di risolvere o avere una diagnosi corretta. Premetto che sono una ragazzo di 43 anni non fumo da 5 mangio abbastanza regolare, alt 1.80 peso 73/76 non bevo alcolici prendo eutirox da 50 dal 2000 e sono microcitemico. Faccio una vita regolare pochissimo sport. Faccio analisi del sangue ogni 6/8 forse un po’ fissato e poi anche perché in azienda c'è le fanno gratis. Dal 2004 i valori del mio fegato G.P. G.O. GT iniziano ad essere un po’ sballati gamma 260 le GP.160 e le GO134 insomma inizia una serie di analisi per epatite e tutto quello che permette di valutare un problema al fegato. Risultati tutti nella negativi. Negli ultimi tre anni ho fatto Colangio RM ecografie ecc. nei periodi di dolori ho sempre leggermente la colecisti con le pareti ispessite e senza che si notino segni di evidente colesterosi V.B.P 0.8 . le ultime analisi 26/10 Bilirubina 1.65 fosfatasi alcalina 155. G.P. G.O. rientrati solo GT 59 Da 16 mesi prendo deurisil 450 la sera più pariet da 20 la mattina perché ho una piccola ernia iatale. Comprendo che ci sono persone con problemi più gravi, ma vorrei tanto che ricucissi a capire cosa ho e cosa potrei fare per risolvere il mio problema. Perché quando sento il dolore sto per 20 giorni KO. Spero di cuore che qualcuno possa aiutarmi. Io riparo computer e mi piace farlo perché lo faccio con passione e ad ogni problema per me è una sfida, scusate per l'arringa finale. Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non capisco se ha eseguito una ecografia alla colecisti se non l'ha eseguita le consiglio di farla in quanto il suo problema potrebbe essere dovuto a qualchepiccolo calcolo alla colecisti o anche fango biliare
Risposto il: 27 Ottobre 2011