Comparsa di brufoli sul viso e tempie.

Salve, da qualche settimana ho notato la fastidiosa comparsa di alcuni brufoli sul viso in zona guance, e nella zona sotto le tempie in zona basette/zigomi. Il problema sulle guance è che dovendomi fare la barba almeno ogni 3-4 giorni corro sempre il rischio di tagliare i brufoli con conseguente sanguinamento. Ho provato ad applicare la crema Betametasone + Gentamicina che avevo già in casa, ma per ora con scarsi risultati. Premetto che non ho cambiato abitudini alimentari e non ho altre problematiche, se non quella di non sopportare il caldo e sudare copiosamente in questo periodo. Cosa posso fare per ovviare a questo improvviso e assurdo problema ? Grazie. Cordiali Saluti.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico non si possono fare eipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino

Risposto il: 06 Luglio 2020