Brufoli sul viso

Salve, ho dei persistenti brufoli nell'area del naso, sono piccoli, tanti, leggermente rossi ma non sono "gonfi", sono come delle piccole sporgenze con un puntino giallo al centro. ho tentato di tutto per rimuoverli, ma non c'è modo! anche sulla curva del mento, sono tanti e piccolini, poco sporgenti con un puntino giall al centro, non posso scoppiarli perchè non c'è nulla da scoppiare, aiuto!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di visita dermatologica per porre corretta diagnosi. Da quanto scrive si può ipotizzare una rosacea, che ha cure differenti rispetto all'acne ("brufoli").

Risposto il: 23 Maggio 2018