Brufoli sul viso

Salve, ho 29 anni e ho ancora il problema BRUFOLI che mi perseguita. Quelli che i danno piu noia sono quelli sul viso ma li ho anche sulle natiche... soprattutto in estate ( ma quelli forse dipendono dal fatto che la pelle non respira.) Anni fa avevo fatto le analisi ormonali anche per via della peluria rigogliosa che mi ritrovo. Ma le analisi erano tutte a posto ma il problema esisteva ed esiste. In ogni avevo cominciato a prendere la pillola YAZ. L'ho usata per 6/7 mesi ma oltre che ad un aumento di peso non ha portato a grandi miglioramenti. I brufoli sono piu persistenti nel periodo del ciclo ma a volte li ho anche in periodi extra-ciclo. Cosa potrei fare? Cosa potrebbe essere? Cosa consigliate?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Una visita endocrinologica in cui il collega valuterà la necessità di ulteriori esami o altre terapie

Risposto il: 25 Luglio 2018