Macchia scura sul glande

Salve, da 3-4 anni avevo una macchiolina (2-3 mm) sul glande simile ad un livido. Nell'ultimo mese ho notato che tale macchiolina è diventata più scura (è passata dal grigio ad un nero pallido, anche se non riesco a capire con precisione il colore) e si è leggermente ingrandita (4 mm di diametro). La macchia ha una forma ovale, non presenta bordi frastagliati (sono abbastanza regolari) e il colore, anche se è diventato più scuro, è uniforme. Volevo chiedere gentilmente di cosa può trattarsi, e se può essere un melanoma. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
probabilmente si tratta di una melanosi del glande, ma senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità
Risposto il: 22 Luglio 2019