Macchia scura intorno a una ferita

Salve dottore, sabato ho schiacciato un brufolo sotto pelle, creandomi una ferita, ieri ho messo del ghiaccio, una pomata balsamica e anche del benzac 5%. Oggi noto una macchia scura intorno alla ferita, sono davvero giù perché la ferita è sul mento ed è molto evidente. Da cosa è causato? Sparirà? Quando impiega una ferita a guarire? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti. Sofia.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente c'è stato un piccolo versamento ematico, nel qual caso si riassorbirà, come un livido, in una settimana. Se così non fosse le consiglio di consultare un dermatologo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 02 Ottobre 2017