Macchie al decolléte

Vorrei avere informazioni sulla Dermatite Acantolitica transitoria o Malattia di Grover, le terapie, cosa evitare e se si guarisceGrazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Questa dermatite fu descritta negli anni '70 dal dermatologo americano Grover e si presenta con papule pruriginose. Sole e idratazione migliorano il quadro clinico, mentre in inverno il problema tende a ripresentarsi. La malattia di Grover tipica tende ad autorisolvere, ma non sono rare le forme persistenti. Segua tutti i consigli del Suo dermatologo per programmare una terapia adatta al Suo caso. In questi mesi freddi è molto importante evitare l'esposizione a fonti artificiali di calore. Cordiali saluti.
Risposto il: 20 Giugno 2008