Unghie dei piedi colpite da micosi in stadio avanzato

In pratica, è da quando ho memoria che ho le unghie dei piedi colpite da questo fungo e oggi per puro caso ho letto di un prodotto spray di nome onycosolve. Da quello che ho trovato online mi è sembrato molto affidabile. Vorrei chiedere però, dato che credo di essere in uno stato avanzato della malattia, avendocela fin da quando ero bambino, se questo prodotto\farmaco può essere utile anche a me. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Vista l'età e il sesso dubito fortemente che si tratti di micosi, le patologie delle unghie sono molteplici e nella maggiorate dei casi si tratta di onicodistrofie. Le sconsiglio l'uso di prodotti da banco, anche perché non sono efficaci neanche nelle micosi normali, ma solo in quelle bianche superficiali. In questi casi è opportuna una visita dermatologica, e se si dovesse trattare di una distrofia una eventuale visita ortopedica postulare. Cordiali Saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 28 Febbraio 2018