Macchie sulla pelle

Dottore mio figlio ha un problema di ossuri alle feci e nessun medico riesce a debellare gli provoca una grave orticaria non so più dove andare mi consigli lei grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
È probabile che gli ossiuri vengano debellati, con successiva rinfezione. In genere con i farmaci attuali basta una somministrazione che va ripetuta dopo 1 o 2 settimane a seconda del farmaco. Tutti i membri della famiglia devono essere trattati, l'igiene è fondamentale, sia della persona e soprattutto le mani. Bisogna ogni volta cambiare asciugamano, lavare tutto in acqua calda. Se per esempio si sbatte un pantaloncino gli ossiuri possono vivere più di un mese nell'ambiente esterno. Insomma bisogna bonificare l'ambiente. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 11 Giugno 2019