Macchie sulla pelle

Buongiorno mi sono comparse delle piccole macchie bianche sulle braccia, tipo che la pelle ha perso colore.
Di cosa si tratta e come rimediare.
Grazie

Risposta del medico

Buonasera, bisognerebbe vederle per poterne valutare con certezza la natura (in base a colorazione e dimensione), però questa è la stagione della pitiriasi versicolor, ovvero un'infezione micotica che si manifesta con macchie più chiare sulla pelle soprattutto d'estate (poiché si è abbronzati e risaltano più facilmente). L'ideale sarebbe vederle (anche in videoconsulenza) per stabilirne con più facilità la natura

Risposto il: 06 Luglio 2022