Macchie sulla schiena

Buongiorno,sono una ragazza di 30 anni e da un paio di mesi mi sono comparse delle macchie rossiccie sulla schiena. Inizialmente erano grandi come dei punti di zanzara nella zona della chiusura del reggiseno, dopo senza farci molto caso e senza usare nessuna crema mi sono mano a mano aumentate e cresciute. Non sono spesse, non sono purolente, non danno dolore o particolari pruriti ma sono veramente antiestetiche. Mi paiono peggiorante leggermente anche dall'esposizione al sole. Non sono allergica a nulla che io sappia e non ho intolleranze alimentari. Mai avuto niente di simile prima. Escluderei fuoco di sant'antonio perchè mi han detto avere un decorso svelto e molto fastidioso, qui invece vado avanti da mesi.. non vorrei fosse qualche strano tipo d orticaria.. aiuto!! Unico medicinale nuovo che prendo (potrebbe anche non c'entrare nulla) sono sotto brintellix da circa 4 mesi, non so come mandarvi una foto della mia schiena qui ma vi aiuterebbe a capire... grazie e scusate

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Le consiglio di rivolgersi a un dermatologo. È impossibile anche sospettare una diagnosi, che tra l'altro in tale sede non si può fare. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Luglio 2018