terapia a cicli per lungo tempo

Gentilissimi, Vi scrivo per avere un consiglio su come debllare definitivamente quelle orribili macchie sulla schiena di mio figlio, chiamate comunemente funghi. Dopo l'etate sono aumentate a ismisura, malgrado da qualche anno stiamo trattando la zona cn antifunghicidi, creme e sapone per la doccia. Non c'è nessun prodotto che va ad agire dall'intero?? Vi prego. il mio ragazzo di 17 anni, mi rendo conto comincia ad avere problemi relazionali proprio per questo. dermatologi contattati ci danno le solite cremine. E se si trattasse di un deficit immunitario?? Aspetto con ansia la Vostra graditssima rispsta.Valeria
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signora, il problema di suo figlio può essere risolto con molta pazienza,perchè questa malattia tende a recidivare.Suo figlio deve cercare di mantenere la pelle molto asciutta, ossia si deve asciugare bene quando suda e quando fa la doccia , perchè questo fungo si sviluppa con l'umidità ;si rivolga ad un dermatologo di fiducia per una terapia completa anche con capsule , che va eseguita a cicli e per un tempo lungo. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 17 Settembre 2009